Formazione gratuita per le imprese con i fondi interprofessionali

In collaborazione con altri professionisti, lo studio offre servizi di formazione per le imprese finanziati attraverso il sistema dei fondi interprofessionali e di sicurezza sul lavoro per redigere il DVR di valutazione dei rischi.

La Formazione obbligatoria per la sicurezza sul lavoro

La formazione che il nostro studio può erogare alle aziende è varia ed estesa; per offrire un servizio il più flessibile possibile, può anche essere organizzata presso le aziende, o possono essere organizzate giornate formative. I nostri formatori sono abilitati secondo le normative vigenti con esperienza su vari campi. La nostra esperienza si allinea a pieno con i concetti dell’importanza formativa continua cerchiamo di non fermarci qui, infatti apportiamo non solamente i concetti di obbligatorietà, ovvero quelli passivi, ma ci concentriamo su tutte le figure aziendali, perché i concetti della comunicazione aziendale e l’allineamento agli stessi standard sono fonda-mentali nella quotidianità.

Formazione per la sicurezza:

  • Generale e Specifica
  • RSPP
  • RLS
  • Antincendio
  • Primo Soccorso
  • Attrezzature Specifiche (PLE – GRU – Carrelli Elevatori ecc)

Formazione per lo sviluppo dell’impresa

Con le stesse modalità, lo studio può offrire anche qualsiasi altro genere di corsi di cui l’impresa abbia bisogno, integralmente finanziata con il meccanismo del fondo interprofessionale.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AI CORSI RICONOSCIUTI

Documento Valutazione Rischi (DVR)

Le imprese devono compiere un’attenta valutazione dei rischi che possono causare danni alla salute o minacciare la sicurezza dei lavoratori che dovrà poi essere riporata nel DVR – Documento di Valutazione Rischi.

Attraverso l’analisi valutativa dei rischi, un’azienda è ora chiamata a prendere decisioni che riguardano il miglioramento delle condizioni di salute e l’integrità fisica dei lavoratori. Per fare questo l’impresa assume un’ulteriore responsabilità, quella di certificare e documentare ogni scelta che riguarda la prevenzione del rischio.

Lo studio può assistere le imprese nella redazione.

Riccardo Fratini

Lascia un commento

Torna in alto
Chiama Ora