Recupero crediti lavoro – Roma Tuscolana

A Roma Tuscolana il nostro studio è impegnato ad aiutare i lavoratori per il recupero crediti lavoro derivante da:

  • TFR – Trattamento di fine rapporto
  • Retribuzioni non pagate
  • Straordinari non retribuiti
  • Buste paga errate
  • Ferie e permessi non goduti

Recupero crediti lavoro gratuito

Per i lavoratori che abbiano i requisiti è a disposizione il gratuito patrocinio e prezzi di favore sono previsti per gli altri.

Fondo di garanzia retribuzioni e TFR

Inoltre, ricordiamo che le ultime tre retribuzione e il TFR sono garantiti dal Fondo di Garanzia INPS, presso cui è possibile recuperare le somme anche quando il datore di lavoro risulti fallito.

Come procedere senza costi e senza pagare il contributo unificato

Per i lavoratori di Roma Tuscolana con un reddito familiare inferiore a circa 34.000 euro annui il nostro studio è prevista dalla legge l’esenzione del contributo unificato e quindi il lavoratore potrà procedere senza costi ad iniziare la vertenza al datore.

Le vertenze di lavoro, inoltre potrebbero anche essere risolte in una conciliazione sindacale o presso l’Ispettorato del lavoro e quindi non arrivare mai in tribunale se il lavoratore accetta la somma che su cui sarà raggiunto un accordo in quella sede. Anche in questa sede è fondamentale l’assistenza dello studio legale, nella misura in cui il lavoratore non essendo consapevole fino in fondo dei propri diritti potrebbe essere portato ad accettare cifre inferiori a quelle a cui potrebbe essere legittimato ad aspirare nel suo caso specifico.

Torna in alto
Chiama Ora