Fare Lazio: sito in down e PA lontana

Fare Lazio è la piattaforma web dedicata che aiuta imprese e cittadini della Regione ad accedere agli interventi agevolativi previsti dalla Regione Lazio, favorendo l’accesso al credito. In particolare, attraverso di essa si potrà beneficiare di finanziamenti a tasso agevolato, di contributi in conto capitale, di garanzie per la concessione di un prestito e tanto altro.

Un rapporto difficile con Fare Lazio

Come accade ormai spesso con i servizi messi in piedi dalle pubbliche amministrazioni, si è vociferato in rete qualche problema di accesso alla piattaforma.

Difficoltà per le imprese e per il lavoro

Una cosa è sicura: non sarà facile per le imprese e per i lavoratori venire fuori dalla crisi se il governo e le regioni non si attivano per rendere agevole veramente per i cittadini accedere alle misure previste per legge.

Secondo un sito, infatti, il portale sta riscontrando diversi disservizi comuni a tutti gli utenti, probabilmente dovuti proprio all’alto afflusso di utenti desiderosi di accedere al prestito agevolato di 10 mila euro a tasso zero da richiedere tramite apposita domanda sul portale.

COME PRESENTARE LA TUA DOMANDA

Ad oggi, per accedere alle misure predisposte dalla regione è necessario registrarsi tramite la sezione “REGISTRATI” inserendo tutte le informazioni richieste.

Al termine della registrazione, verrà inviata inizialmente una mail per confermare i dati e successivamente una nuova mail con le credenziali di accesso.

Si potrà così accedere all’“Area riservata” e compilare una domanda.

Riccardo Fratini

Lascia un commento

Torna in alto
Chiama Ora