Antonio Vallebona: lavorare con un maestro.

Ho iniziato la mia carriera con Antonio Vallebona fin dai tempi dell’Università ed ancora oggi lavoro con lui.

Quando ero uno studente mi appassionavo alle lezioni del Professore, che non parlava solo di diritto, ma di politica, di scienza, di filosofia, di storia, perché diceva che tutto era collegato: Moro e il contratto collettivo, la Rivoluzione francese e il caso della Costa Concordia, l’Ilva e Carl Schmitt.

Poi decisi di fare la tesi di laurea e Antonio Vallebona è stato il mio relatore all’Università di Roma Tor Vergata, facendomi studiare i temi della cooperativa di lavoro.

Mi prese nel suo studio come praticante e da quel momento iniziai a lavorare con un grande maestro e ad apprendere la professione di avvocato da uno dei più bravi avvocati e professori che ci sono stati in questo paese: Antonio Vallebona.

Ormai faccio la professione per conto mio, ma ancora oggi spesso lavoro insieme al professore e seguiamo insieme molti clienti importanti. Nonostante ormai siano anni è sempre un onore lavorare con lui, che riesce a rendere semplici anche le questioni più difficili.

Seguito insieme cause di licenziamento, mobbing, mansioni superiori, lavoro pubblico, trasferimenti, infortuni sul lavoro, sicurezza sul lavoro, controlli a distanza, permessi per assistenza ai parenti disabili e altro.

Se qualcuno dei lettori avrà bisogno di un avvocato davvero eccellente, mi scriva una mail agli indirizzi che vede sopra o mi chiami e lo porterò da lui: è sempre la persona giusta.

*    *    *

Di seguito, alcuni dei titoli di ANTONIO VALLEBONA:

Professore ordinario di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Direttore scientifico della rivista “Massimario di giurisprudenza del lavoro”.

Componente del comitato scientifico della rivista “Informazione previdenziale”.

Componente del comitato di direzione della rivista “Argomenti di diritto del lavoro”.

*    *    *

Nato a Gallipoli il 20 ottobre 1951.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma con 110/110 e lode nel luglio 1973.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma con 110/110 e lode nel luglio 1975.

Procuratore legale dal 1978, Avvocato per esame dal 1982 e Cassazionista dal 1989.

 E’ stato:

– assistente incaricato e poi ricercatore confermato presso la cattedra di Diritto del lavoro della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma La Sapienza dal 1974.

– professore incaricato di Diritto del lavoro comparato presso la Scuola di specializzazione in Diritto del lavoro dell’Università degli Abruzzi sede di Teramo dal 1979.

– Associato di Diritto del lavoro nella Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Perugia dal 1989.

– Ordinario di Diritto del lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste dal 1990.

– direttore della Scuola di specializzazione in Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste.

– componente della Commissione di garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

– presidente del Collegio arbitrale di disciplina dell’INPS.

Riccardo Fratini

Lascia un commento

Torna in alto
Chiama Ora